La Treviglio Brianza Basket comunica le modalità di richiesta di accredito per le gare casalinghe della TAV Treviglio per il Campionato di Serie B Old Wild West 2024/2025, ricordando che non è consentito alcun accesso a chi non ha ricevuto conferma di accreditamento.
Accrediti Stampa
La procedura di accredito stampa è riservata esclusivamente agli operatori del settore media (tv, radio, carta stampata, web, fotografi). Non sarà accolta alcuna richiesta di accreditamento al di fuori dei termini e non relativa all’area media, o priva dei requisiti richiesti.
La domanda di accredito, da trasmettere su carta intestata della testata giornalistica con firma del direttore responsabile all’indirizzo:
ufficiostampa@trevigliobrianzabasket.it
La richiesta deve riportare i seguenti dati:
La testata giornalistica che richiede l’accredito di praticanti e/o collaboratori all’attività giornalistica (non ancora iscritti all’ordine professionale) ha l’obbligo di attestazione, da parte del direttore responsabile, dell’attività di pratica svolta dalla persona indicata e l’assunzione di ogni responsabilità legata all’attività della suddetta persona.
La richiesta di accredito per fotografi freelance deve contenere l’indicazione specifica della testata sulla quale verranno pubblicate le foto.
L’accredito viene concesso solo ed esclusivamente alle testate che svolgono effettivamente servizi connessi alle gare.
Gli accrediti disponibili per ogni singola testata sono:
Qualora la richiesta di accrediti superi il numero massimo previsto dal regolamento, la società si riserva la facoltà di rifiutare la richiesta di accredito, seppur completa in tutte le sue parti.
È severamente vietato accedere al campo ed effettuare interviste prima, durante e dopo la gara, se non precedentemente concordate con l’Ufficio Stampa della società.
Si precisa che gli influencer non possono essere considerati operatori dell’informazione, né parificati ad essi, fatti salvi i casi in cui chiedano l’accredito stampa per effettuare servizi giornalistici di copertura delle partite per conto di testate regolarmente iscritte. Allo stesso modo, i foto-cine operatori al seguito diretto ed esclusivo degli influencer non potranno essere considerati foto-cine operatori giornalistici.
Il direttore responsabile della testata richiedente l’accredito e il giornalista/fotografo/operatore/tecnico titolare dell’accredito, nell’effettuare la richiesta dichiarano implicitamente di aver preso visione e di accettare integralmente il Regolamento Comunicazione Media LNP:
https://www.legapallacanestro.com/regolamento-media.
Stagionale
La procedura di accredito stampa stagionale va da giovedì 26 settembre a martedì 1 ottobre. Non sarà accolta alcuna richiesta al di fuori dei termini indicati. Una volta ricevuta la conferma, l’operatore media titolare dell’accredito riceverà un apposito pass personalizzato valido per l’intera stagione. Il pass è nominale, incedibile, non sostituibile. In caso di smarrimento o deterioramento non verrà rilasciato alcun duplicato. L’operatore in possesso di accredito stagionale è tenuto a confermare la propria presenza alla gara con una mail all’indirizzo ufficiostampa@trevigliobrianzabasket.it almeno 48 ore prima dell’orario di inizio.
Singola gara
La richiesta di accredito stampa per singola gara deve pervenire entro le ore 12:00 del penultimo giorno precedente l’incontro. Non sarà accolta alcuna richiesta al di fuori dei termini indicati. Una volta ricevuta la conferma, l’operatore media titolare dell’accredito riceverà un apposito pass personalizzato valido per la singola gara. Il pass è nominale, incedibile, non sostituibile. In caso di smarrimento o deterioramento non verrà rilasciato alcun duplicato. In caso di impossibilità a presenziare all’evento l’operatore in possesso di accredito per singola gara è tenuto a comunicare tempestivamente la propria assenza con una mail all’indirizzo ufficiostampa@trevigliobrianzabasket.it.